Bitimec, una fabbrica d'idee
Per trovare soluzioni occorrono intelligenza e flessibilità, doti creative per definizione. Questa è la peculiarità della Bitimec, che da oltre 30 anni progetta e realizza apparecchiature altamente innovative e pressoché uniche nel loro genere, operando in diversi settori della meccanica, elettrotecnica ed elettronica, impegnandosi sempre a rispondere alle necessità dei clienti.
Dal 1988
Nata nel 1988, la BITIMEC è un’azienda davvero singolare. È una realtà dove l’innovazione e la ricerca tecnologica si coniugano a invenzioni importanti. Si potrebbe definire una fabbrica di idee.
La storia dei suoi inizi è emblematica. Un gruppo di giovani progettisti e tecnici che operavano nelle aziende Mec 82, PBT, ed Elettro Bt, decisero di mettersi insieme. Competenza progettuale e costruttiva si unirono in un’unica azienda in grado di ideare e realizzare macchinari complessi.
L’input degli inizi (1987) venne da una proposta che parve ai giovani imprenditori una scommessa: fu loro richiesto di creare una macchina per lavare i treni. Progettarono e costruirono la prima macchina per lavare i treni: Sep 20. Fu il grande progetto che vide lavorare insieme i tre gruppi, dando origine, in seguito, alla BITIMEC.